Sculptra
Sculptra® è un acido poli-L-lattico iniettabile che viene iniettato sotto la pelle.
Questo stimola la produzione di nuovo collagene, che porta a più volume. Le zone incavate del viso appaiono di nuovo giovani e fresche, mentre l’elasticità e la densità dei tessuti e la compattezza della pelle migliorano allo stesso tempo. Il risultato dura dai due ai quattro anni, a volte anche di più. Dopodiché, il risultato diminuisce lentamente, a seconda dell’influenza dei geni, dell’ambiente e dello stile di vita. Anche se l’effetto scompare lentamente nel corso degli anni, fino al 50% del risultato di solito rimane per sempre.?
Sculptra® non è un materiale riempitivo puro ad effetto immediato, come l’acido ialuronico o il grasso autologo, ma uno stimolante per la rigenerazione del collagene da parte dell’organismo. Per questo motivo, ci vuole del tempo (diversi mesi, di solito due) prima che il risultato finale sia visibile. A seconda del risultato desiderato, sono necessarie da una a quattro, solitamente due, sessioni fino al raggiungimento del risultato perfetto. Sculptra® può fare molto di più che riempire le rughe. Stimolando la costituzione del tessuto connettivo proprio del corpo, è possibile restituire a intere zone del viso l’elasticità giovanile ei contorni perduti (cosiddetto “lifting liquido”). Risultati eccellenti e duraturi si ottengono anche nel trattamento delle rughe profonde del décolleté.?
Come funziona esattamente Sculptra®?
Sculptra® viene iniettato nella parte più profonda del derma (derma) o nello strato più alto dello strato sottocutaneo (sottocutaneo superiore). Nella prima fase, l’acido poli-L-lattico (Sculptra®) iniettato provoca un riempimento immediato dei difetti di volume e delle rughe dovute all’acqua contenuta nella soluzione. Nel giro di pochi giorni, l’acqua contenuta nella soluzione Sculptra® viene riassorbita dall’organismo e l’effetto riempitivo diminuisce nuovamente. Quindi inizia la seconda fase del meccanismo d’azione di Sculptra®: la stimolazione della produzione di collagene del corpo per la formazione naturale e duratura del tessuto connettivo e quindi il bilanciamento di rughe, alterazioni del contorno e difetti di volume.
Sculptra® – Neogenesi comprovata del collagene
Lo studio dimostra il notevole aumento del collagene dopo 3 mesi: oltre il 66% di collagene in più.
Vantaggi e svantaggi?
A differenza dei filler, la mancanza di volume non viene immediatamente compensata dal materiale iniettato, ma dal naturale accumulo di collagene endogeno, che richiede alcune settimane. L’effetto è quindi molto naturale e di solito dura due anni, ma secondo la nostra esperienza spesso dura molto più a lungo, a volte anche per sempre. Uno svantaggio di Sculptra® è che solo alcune aree del viso come rughe grandi e profonde, aree incavate del viso, guance e regioni delle tempie possono essere spruzzate, ma non piccole rughe sottili. Sculptra® non è inoltre adatto per il riempimento delle labbra o del contorno occhi. In sintesi, Sculptra® è una sostanza ottimale per risultati a lunga tenuta sul viso con rughe profonde, zone incavate del viso e per il décolleté. A differenza di altri riempitivi, però, ci vuole un po’ di pazienza fino al raggiungimento del risultato finale, che dura per molto tempo (anni).
Prezzo
Da CHF 700 / Trattamento
Consultazione Gratuita